Chi siamo

Il Centro di Medicina Osteopatica nasce da un'idea di due amici e colleghi osteopati (e ora soci): Nicola Barsotti e Andrea Corti. L’idea è quella di costituire un centro orientato al servizio per i pazienti che vi si rivolgono. L’approccio alla persona è globale: incontrare la persona nella sua interezza e complessità di corpo, mente e spirito. La finalità è quella di stimolare o risvegliare il potenziale umano, ossia la propria capacità di auto-guarigione attraverso il lavoro sul corpo inteso come strumento di percezione, integrazione ed espressione della personalità. I mezzi che abbiamo a disposizione sono l’osteopatia (Nicola Barsotti e Andrea Corti), la terapia posturale (Alessandro Casini), la fisiatria (Christian Bini), l’omeopatia (Pia BarilliChiara Matteoli), l’agopuntura classica (Cristina Quaranta), la psicologia (Francesca Bernardini), la psicologia analitica e mindfulness (Marco Magni), il Counselling Psicosintetico (Costanza Becucci), la biografia antroposofica (Oreste Bazzani), la mediazione familiare (Claudia Balzani), la massoterapia/shiatsu (Claudia Bacilieri), l'alimentazione (Emanuela Trisolini), la preparazione atletica (Jonathan Burberi), Feng Shui e salute dell'habitat (Giuseppe Salamone).

Parola chiave del C.M.O. è accoglienza. Accoglienza degli ambienti, ampi, colorati, morbidi; accoglienza come modalità professionale di ognuno di noi, legata al carattere, alle motivazioni al lavoro, all’esperienza di tolleranza ed empatia sviluppata nel tempo. Accoglienza intesa come “coro” di tutti gli appartenenti al centro, come rete a volte visibile a volte invisibile ai pazienti, ma chiaramente percepibile.

Leggi la nostra mission

Blog

Ottobre mese del benessere psicologico

Torna per il quinto anno consecutivo il Mese del Benessere Psicologico, l’importante campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura psicologica organizzata da cinque anni dalla S.i.p.a.p. Società Italiana Psicologi Area Professionale privata che ha lo scopo di offrire gratuitamente ai cittadini italiani uno spazio per essere ascoltati da specialisti e cercare i percorsi possibili per migliorare la qualità della propria vita.

Un’iniziativa che ha acquisito sempre più consensi da parte della popolazione e delle stesse istituzioni, tanto da raggiungere anche quest’anno sette regioni italiane: Lombardia, Trentino, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Marche.

Le consulenze e i seminari, come sempre gratuiti per tutto il mese di ottobre, saranno diretti a promuovere la cultura psicologica e ad informare i cittadini su tematiche d’interesse psicologico.

Leggi tutti i dettagli dell'iniziativa.

Ripartono le attività

Riprende la stagione delle attività al CMO di Firenze e vi offriamo subito una serie di interessanti eventi.

Iniziamo col presentare un ciclo di seminari gratuiti, rivolti a pazienti, familiari e chiunque fosse interessato ad approfondire gli argomenti presentati (professionisti in ambito sanitario, studenti, etc.). I seminari sono a numero chiuso con un massimo di 20 partecipanti; inoltre le sessioni sono indipendenti, per cui è possibile partecipare ad uno o più seminari a scelta, anche non consecutivi.

Dopo l'ottima esperienza della stagione passata, riparte anche il corso "Benessere in gravidanza 
e preparazione alla nascita"

Per finire non poteva mancare la puntuale collaborazione con il Dott. Serravalle, che ci presenterà l'incontro ad argomento "Vaccinazioni: confronto e riflessioni".

Non mancheranno altre interessanti novità, tornate a trovarci!

Nuova veste grafica per il sito del C.M.O.

ResponsiveWebDesignBentornati!
Come potete vedere non ci siamo riposati nemmeno in estate, e ce l'abbiamo messa tutta per aggiornare il sito. Ora è compatibile con tutti gli smartphone e tablet, molto più veloce e sempre ricco di contenuti. Fateci sapere che ne pensate, ci teniamo alle vostre opinioni perchè cerchiamo sempre di offrirvi il meglio, al centro ed anche sul web!

Buona navigazione

Lo staff

La nostra applicazione iPhone

Siamo orgogliosi di presentare la nuova iniziativa del CMO.
E' uscita nell'App Store la nostra prima applicazione per iPhone.
Ginnastica da Ufficio

Trovate più informazioni nella sezione apposita del sito. Correte a scaricarla!

screen 1  screen 2

 Available icon 

Contatti

Centro Medicina Osteopatica
Via Ungheria 32, Firenze
0556532824 info@cmosteopatica.it

Lunedì  09:00 - 13:00
14:30 - 18:30
Martedì  09:00 - 13:00
14:30 - 18:30
Mercoledì  09:00 - 13:00
14:30 - 18:30
Giovedì  09:00 - 13:00
14:30 - 18:30
Venerdì 09:00 - 13:00
14:30 - 18:30

Per urgenze è possibile comunque lasciare un messaggio in segreteria telefonica.