
Andrea Corti
Biografia
Nato a Firenze il 22 Settembre 1969.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1995 presso l’Università degli Studi di Firenze ho conseguito la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2001 nello stesso Ateneo. Ho partecipato a corsi di osteopatia già da studente di medicina e mi sono diplomato osteopata D.O. nel 2003 al CIO Collegio Italiano di Osteopatia. Nel 2008 ho conseguito il diploma nella “Formation Busquet –Les Chaines Musculaires” col Prof. Leopold Busquet.
In ambito odontoiatrico e osteopatico ho partecipato a numerosi corsi e Post-Graduate di ortodonzia e osteopatia e psico-neuro-endocrino- immunologia.
Attività professionale
Pratico l’osteopatia e l’odontoiatria. In ambito odontoiatrico mi occupo di ortodonzia e del trattamento dei disordini temporo-mandibolari da circa venti anni presso il mio studio dentistico in collaborazione con un team di odontoiatri con cui lavoro da molti anni. La professione odontoiatrica viene svolta in sinergia con quella osteopatica che pratico presso il CMO, Centro di Medicina Osteopatica, di cui sono socio fondatore.
Sono docente di osteopatia in ambito odontoiatrico presso il Collegio Italiano di Osteopatia (Bologna e Parma) e tengo corsi su questo argomento da circa 10 anni.
Periodicamente scrivo articoli in materia di osteopatia e occlusione per riviste di osteopatia (osteopatianews) e per la rivista della Società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunoogia (PNEInews e PNEI review).