
Lucia D'Addetta
Biografia
Da sempre appassionata al mondo della nutrizione, dopo aver conseguito una laurea triennale in Biologia, ho proseguito la mia formazione laureandomi con lode alla magistrale di Scienze dell’Alimentazione, presso l’Università degli studi di Firenze.
Abilitata alla libera professione e iscritta all’Albo dei Biologi sezione A con numero d’Ordine AA_084505, attualmente svolgo la professione di Biologa Nutrizionista a Firenze, Bagno a Ripoli e Livorno.
Affascinata dal rapporto tra salute e alimentazione, pongo come obiettivo primario del mio lavoro l’educazione alimentare. Solo in questo modo è possibile liberarsi dei preconcetti che vedono la dieta come un’imposizione, una privazione, uno dei buoni propositi da sempre in cima alla lista.
Durante le visite vengono esaminati il comportamento alimentare e lo stato di salute, viene analizzata la composizione corporea e definiti gli obiettivi del percorso.
Il percorso nutrizionale è incentrato sulla persona ed ogni piano alimentare viene elaborato sulla base delle esigenze individuali.
Mi rivolgo a persone in stato di salute, condizioni fisiologiche particolari (gravidanza, allattamento, infanzia, età senile, menopausa) e patologiche (diabete, iperinsulinemia, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, ipotiroidismo, osteoporosi, sindrome dell’ovaio policistico, ecc.).
Offro un costante supporto durante tutto il percorso, per chiunque decida di iniziare a prendersi cura di se stesso.