Dopo la laurea in psicologia si forma per diventare Analista partecipando al Training per Analisti dell’Infanzia e Adolescenza presso l’Associazione Italiana di Psicologia Analitica (A.I.P.A.) a Roma di cui è membro.
Membro della International Association Analitical Psychology (IAAP). Nell’ambito della analisi junghiana utilizza la Sandplay Therapy con bambini e adulti.
Tra il 1993 e il 2012: collabora con Ospedale pediatrico Bambino Gesù a Roma Reparto di Psichiatria e Psicoterapia (fino al 2000), e a Firenze con servizi territoriali, e poi con l’Ospedale Meyer dove frequenta il reparto di Rianimazione e collabora con i gruppo per gli Abusi all’infanzia (GAIA).
Dal 1994 svolge attività privata di consulenza e psicoterapie a orientamento analitico, per bambini adolescenti genitori e adulti.
Dal 2008 si interessa di Mindfulness per il quale è istruttore riconosciuto dal Center for Mindfulness dell’Università del Massachusetts. In tale ambito per il CMO si occupa del Programma per la riduzione dello stress MBSR.